Il primo tramonto del 2014 – vicino all’abazia di Rosazzo

  • di
Il primo dell’anno è sempre una giornata un po’ particolare. Si è festivo, è il primo giorno dell’anno…ma si è anche molto stanchi dal veglione che solitamente si protrae fino all’alba e quel poco che si dorme lo si dorme anche male poiché si esagerato troppo con il cibo. Per cui è sempre un po’ difficile, se non impossibile programmare qualcosa di più che una semplice passeggiata. 
Verso i colli di Rosazzo
I vigneti dei colli
E come prima passeggiata, per evitare farsi inesorabilmente sconfiggere dal divano o deciso di andare a caccia del primo tramonto del 2014 nei d’intorni della abazia di Rosazzo. 
Avevo già avuto il piacere di ammirare un tramonto in questi colli anni fa, in occasione del compleanno di un amico, e mi ero ripromesso di tornarci. Si va bene mi ero ripromesso di tornare in quel suggestivo agriturismo dove si mangia bene in un contesto spettacolare tra antiche mura e … . Dicevamo che avevo avuto l’occasione di ammirare un bellissimo tramonto da una posizione in cui si domina tutta la pianura e tutta la cittadina Udinese.
Nelle vicinanze dell’abazia si Rosazzo
Cosi raggiungo tranquillamente la meta e inizio ad esplorare la zona alla ricerca della posizione migliore. Il bello di “perdersi” in questi luoghi e quello di scoprire luoghi nuovi e in questo caso scoprire l’esistenza del monastero di Rosazzo. Un luogo da visitare e fotografare separatamente, il sole sta calando e la luce inizia a farsi dorata. Mi apposto e aspetto la palla infuocata che ogni giorno ci illumina e ci scalda scenda per lasciare che le stelle illuminino la nostra strada.
Il Primo tramonto del 2014
E anche questa prima luce ci saluta

Ma purtroppo in pianura c’è un po’ di foschia. Non Ci sarà un tramonto spettacolare, ma ci saranno altre giornate per cercare un tramonto da cartolina. Oggi è il primo giorno di quest’anno e ci auguriamo che il sole ci regali molta luce per le nostre foto.
E con questo post io auguro a tutti voi un buon 2014 e tanta luce per le vostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *