La magia di Venezia

  • di
Venezia…cosa si può dire di questo luogo incantato dove il tempo in parte si è fermato e in parte continua a scorrere con i sui contrasti e le sue contraddizioni?

Canal grande

Direi che è difficile aggiungere qualcosa a tutto quello che si è già scritto e si è sentito, ma nonostante tutto parliamo di un luogo che ci affascina ad ogni visita e sopratutto non ci stanca mai di essere visitato.

Un luogo che sembra distante dal nostro modo di vivere una città, un luogo dove il traffico non è provocato da auto sulle strade ma è provocato dalle barche che navigano i vari canali. Mentre le persone percorrono affascinati dalla bellezza del posto le varie calli, piazze e attraversano i vari ponti fermandosi ad ammirare le gondole che passano sotto in quel istante.  Un luogo in cui si passeggia sempre volentieri e in cui le mete di queste camminate ha quasi sempre come destinazione piazza San Marco e la sua belissima basilica.

C’è sempre una buona scusa per vedere questo luogo immerso nell’arte come pochi altri luoghi al mondo. I musei ospitano molto spesso mostre interessantissime e di notevole livello. Oppure per vedere le tante manifestazioni che la città offre nei vari periodi dell’anno. Ma senza dubbio il periodo più particolare e affascinante è senza dubbio il carnevale. In questo periodo le strade si riempiono di stupende maschere che sono uniche per bellezza e raffinatezza. E per vedere queste maschere si sopporta anche il fiume di visitatori che ci sono in questo periodo.


Credo che si difficile dire cose nuove su questo posto la cui meravigliosa unicità ha solo un nome…Venezia

Ringraziamenti
Tutte le persone che mi hanno accompagnato a Venezia o hanno organizzato le giornate in questo luogo meraviglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *